giovedì 16 settembre 2010

Blocco della pagina! Un piccolo gesto per aiutarci

Gentilissimi,
nonostante i tentativi e gli sforzi di questi giorni, mi è stata limitata la possibilità di postare link e foto e di scrivere nello stato per violazioni delle condizioni di uso delle pagine di Facebook.  
Posso garantire che lo stesso trattamento non è stato riservato ad altre pagine perché ne amministro diverse e soprattutto mi sorprende la facilità con cui disabilitano uno spazio culturale mentre Facebook pullula di gruppi e pagine razziste e violente che non sono rimosse nonostante le segnalazioni.
Non resta che provare la strada della mobilitazione collettiva. Mi dispiace dover chiedere ad ognuno di voi un piccolo sforzo, ma le proteste personali quotidiane a fb non sembrano sortire effetti di alcun tipo.
Vi spiego i passi da seguire che richiedono pochi minuti del vostro tempo.

Basta solo copiare e incollare la mail in inglese che vi riporto e spedirla all'indirizzo:


E’ importante spedire la mail NON dalla posta interna a FB ma dall’indirizzo di posta elettronica del vostro account (es. alessrossi@virgilio.it oppure carlditti@libero.it ) o da altri indirizzi comunque esterni. Vanno bene anche più mail perché lo scopo è far notare la richiesta al sistema e soprattutto dimostrare che è una pagina seguita. Mobilitate quante più persone possibile, anche non iscritte a Maieutikè

Oggetto: MAIEUTIKÉ

Dear Facebook,

I am one of the fan of the page MAIEUTIKÉ: (http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/MAIEUTIKE/100358429298?ref=sgm ). You have blocked this page a few days ago, because it is supposed to violate your Pages Terms of Use. This page is a kind of online open space for culture and art, and the activity is to post famous poems and links to the fan and to keep this page updated  every day. I hope you find a solution to activate the page, in agreement with the administrator.
Looking forward to hearing from you

Best regards

nome e cognome
mail

Ho anche creato un blog esterno a facebook (http://maieutikefb.blogspot.com/) per tentare una delle possibili strade per l’autenticazione. Intanto continuate a riempire la bacheca e a scambiarvi emozioni. Condividiamo il più possibile la nota e coinvolgiamo tante persone.

Sperando in una riattivazione un grazie a ognuno di voi, singolarmente.

Un abbraccio

Maieutiké

2 commenti:

  1. Fammi capire bene, la tua pagina è stata bloccata, ma con questo metodo sei riuscita ad eliminare il blocco?
    Un'altra domanda, ma il tuo nome sul titolo della pagina l'hai aggiunto dopo lo sblocco della stessa?

    RispondiElimina